Biennale Int.le delle Fiandre Bruges Ond Sint Jan Museum 10.14 nov. 2018

 

L’evento ideato da Sandro Serradifalco, si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura. La sezione italiana è curata da Serena Carlino, Rino Lucia, quella estera da Francesco Saverio Russo e Salvatore Russo.

Pittura, scultura, fotografia, design, video art in un’esperienza fruitiva innovativa. Saranno circa 200 gli artisti provenienti da tutta Italia e da vari Paesi del mondo. Ciascun artista sarà presente con una o più opere.  Ciò che si presenterà ai visitatori è uno spaccato significativo della creatività attuale, sollecitando, uno scambio culturale qualificato volto a valorizzare i migliori interpreti del panorama artistico odierno.La Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea delle Fiandre coinvolgerà numerose esperienze creative nel segno della continuità, dello studio, della ricerca . Un sodalizio che racconterà uno spaccato importante dell’attuale panorama artistico internazionale attraverso la sensibilità e i linguaggi di validi artisti contemporanei.

I CINQUE CONTINENTI in una BIENNALE “storica”.

Dal 3 al 14 Novembre due sezioni espositive dedicate agli artisti italiani e una conclusiva dal 26 Novembre al 1 Dicembre con le presenze estere.

Occasione di incontro e confronto tra la tradizione e l’innovazione. Un prestigioso spazio artistico nel quale i visitatori avranno l’occasione di poter visionare opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo.

La sede espositiva è tra le più prestigiose: OudSintJanMuseum

OudSintJanMuseum è una delle sedi storiche più importanti di Bruges. Propone periodicamente mostre interessanti e di alta qualità sull’ arte, la cultura, la scienza, ecc.

Una suggestiva location che attraverso la Biennale delle Fiandre regalerà un’esperienza davvero indimenticabile ai visitatori, tra opere e gallerie d’arte, ristoranti e bistrot raffinati e una vista unica sui meravigliosi canali della città.

Al fine di dare testimonianza e maggiore divulgazione all’evento è stato realizzato il catalogo della mostra edito da EFFETTO ARTE di Palermo. Il volume potrà essere acquistato dai visitatori presso la stessa sede espositiva. Agli artisti presenti sarà omaggiata una copia.

Questa voce è stata pubblicata in Mostre. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.