Lago Phewa Tal – Pokhara – Nepal 2018

Nella splendida e superba cornice del massiccio montuoso dell’Annapurna sorge il lago Phewa Tal, il secondo bacino d’acqua dolce del Nepal.
La zona del lungolago è percorsa da una strada sterrata ed è molto frequentata da turisti e gente locale che passeggiano, vendono di tutto, scattano fotografie con il cellulare. Mentre la ripida sponda sud occidentale è invece ricoperta da una fitta foresta popolata da una moltitudine di specie volatili. Il suo nome è “Raniban” (Foresta della Regina) e, specchiandosi sulle placide acque del lago, dona una incredibile sfumatura verde smeraldo che si unisce (nelle giornate limpide) con le sagome delle montagne dell’Annapurna che si riflettono sulla sua superficie.
Viene praticata la pesca commerciale e vi sono barche di privati che svolgono un servizio di trasporto persone da e per i villaggi sparsi nei dintorni del lago.
Esso si trova ad un’altezza di 742 mt., copre un’area di circa 5,23 km. quadrati ed è alimentato da una diga che regola la riserva d’acqua nel bacino.

Fabrizio Loiacono Photographer

Questa voce è stata pubblicata in Foto di viaggio dal mondo. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.